Alchymia®

One Click, One Job

Offre una gestione completa dei workflow di diagnostica, garantendo la massima affidabilità e l’integrazione immediata

con sistemi di gestione, archivi di documenti e altri sistemi legacy

AlchymiA®, Laboratory Information System accreditato FSE 2.0, consente ai laboratori analisi di raggiungere l’obiettivo di  coniugare precisione, tracciabilità e rapidità di esecuzione.

Affidabilità e integrazione

L’architettura web based, la “gestione online” della strumentazione analitica e l’uso della tecnologia open source assicurano la massima affidabilità e l’immediata integrazione con gli altri sistemi presenti nell’organizzazione.

Evoluzione e dinamicità

Il sistema di gestione dei laboratori analisi AlchymiA® permette di distribuire i carichi di lavoro all’interno di una singola unità o più nodi di un network in base alle necessità, al numero di accessi o alle prestazioni.

Cosa c'è in un sistema LIS completo?

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Semplice e intuitivo

L’approccio progettuale “One Click, One Job” ha permesso di realizzare un sistema semplice e intuitivo, in grado di essere utilizzato immediatamente da tutto il personale: dai tecnici di laboratorio al personale amministrativo.

Front-end ergonomici

Ogni front-end è stato progettato per consentire a ciascun utente di accedere a una dashboard specifica che contiene solo le informazioni di sua competenza.

L’ergonomia è stata curata per agevolare l’utilizzo della tastiera, limitando le operazioni in cui è necessario impiegare anche il mouse, così da ottimizzare i tempi di esecuzione delle operazioni e ridurre il carico di lavoro dell’operatore.

Le interfacce si adattano alla dimensione dello schermo in modo da massimizzare lo spazio disponibile.

Manutenzione e aggiornamenti rapidi

L’architettura Client-Server consente di semplificare, accelerare e ottimizzare i processi di installazione, manutenzione e aggiornamento del sistema di gestione dei laboratori analisi.

Completo e integrabile

Gestisce in modo completo i workflow di diagnostica, diversificando le funzionalità in base alla profilazione degli utenti.

Gestione richieste

Pre-Analitica

Analitica

Post -Analitica

Reportistica

Le funzionalità di reporting consentono di monitorare le attività, estrarre flussi, elaborare indicatori e studiare dati epidemiologici per particolari popolazioni.

I report possono essere esportati nei formati più comuni (Word, PDF, XML, XLS e HTML), così da assicurare la compatibilità con programmi di Office Automation.

Segue l'evoluzione del laboratorio analisi

AlchymiA® si adegua alle nuove tecnologie degli strumenti di laboratorio, alle evoluzioni di software e processi organizzativi, fa fronte all’aumento di richieste in termini di numero di prestazioni e risponde alle esigenze di accelerare i tempi di esecuzione delle analisi.

Dialoga con i sistemi informativi aziendali e regionali

  • Anagrafe aziendale
  • CUP
  • SAR/SAC
  • Sistema TS
  • Fascicolo Sanitario Elettronico
  • Sistemi dipartimentali, come ad esempio PS
  • Cartelle cliniche di reparto

Configurabile e modulare

L’architettura modulare di AlchymiA® permette di configurare un ambiente in linea con le scelte organizzative e operative: singolo laboratorio analisi, network hub-spoke, laboratorio unico logico o cessione a service esterni.

  • Esami
  • Tariffario
  • Metodiche
  • Sistema di validazione
  • Delta-check test
  • Test di congruenza
  • Accettabilità delle richieste
  • Approfondimento diagnostico (Reflex Test)
  • Calcolo degli indici derivati
  • Commenti interpretativi
  • Risultati qualitativi
  • Strumentazione analitica
  • Integrazioni

Flessibile

AlchymiA® è un sistema modulare di gestione dei laboratori analisi: ogni componente è destinata all’esecuzione di attività specifiche così da supportare complessità organizzative crescenti in termini di fruitori e presidi, anche a livello interaziendale. Inoltre, la progettazione a moduli permette di avere un approccio a “zero impatto” nel rilascio di nuove funzioni applicative rispetto alla stabilità del sistema.

Controllo accessi

AlchymiA® dispone di un sistema per il controllo degli accessi basato sul ruolo che consente di impostare a quali funzionalità e fonti di dati possono accedere i diversi utenti, garantendo così il rispetto delle normative, l’integrità dei dati e la confidenzialità delle informazioni.

Archivio storico e confrontabilità dei referti di analisi

AlchymiA® ha un archivio storico in linea capace di registrare i referti, i metodi e i valori di riferimento al momento della prestazione; permette di tenere traccia delle variazioni, così da poter risalire al metodo e ai valori normali con cui è stato prodotto il referto, anche in caso di modifica del sistema di analisi.