Offre una gestione completa dei workflow di diagnostica, garantendo la massima affidabilità e l’integrazione immediata
con sistemi di gestione, archivi di documenti e altri sistemi legacy
AlchymiA, Laboratory Information System accreditato FSE 2.0,
consente ai laboratori analisi di raggiungere l’obiettivo di coniugare precisione, tracciabilità e rapidità di esecuzione.
L’architettura web based, la “gestione online” della strumentazione analitica e l’uso della tecnologia open source assicurano la massima affidabilità e l’immediata integrazione con gli altri sistemi presenti nell’organizzazione.
Il sistema di gestione dei laboratori analisi AlchymiA permette di distribuire i carichi di lavoro all‘interno di una singola unità o più nodi di un network in base alle necessità, al numero di accessi o alle prestazioni.
L’approccio progettuale “One Click, One Job” ha permesso di realizzare un sistema semplice e intuitivo, in grado di essere utilizzato immediatamente da tutto il personale: dai tecnici di laboratorio al personale amministrativo.
Ogni front-end è stato progettato per consentire a ciascun utente di accedere a una dashboard specifica che contiene solo le informazioni di sua competenza.
L’ergonomia è stata curata per agevolare l’utilizzo della tastiera, limitando le operazioni in cui è necessario impiegare anche il mouse, così da ottimizzare i tempi di esecuzione delle operazioni e ridurre il carico di lavoro dell’operatore.
Le interfacce si adattano alla dimensione dello schermo in modo da massimizzare lo spazio disponibile.
Gestisce in modo completo i workflow di diagnostica, diversificando le funzionalità in base alla profilazione degli utenti.
Le funzionalità di reporting consentono di monitorare le attività, estrarre flussi, elaborare indicatori e studiare dati epidemiologici per particolari popolazioni.
I report possono essere esportati nei formati più comuni (Word, PDF, XML, XLS e HTML), così da assicurare la compatibilità con programmi di Office Automation.
AlchymiA si adegua alle nuove tecnologie degli strumenti di laboratorio, alle evoluzioni di software e processi organizzativi, fa fronte all’aumento di richieste in termini di numero di prestazioni e risponde alle esigenze di accelerare i tempi di esecuzione delle analisi.
L‘architettura modulare di AlchymiA permette di configurare un ambiente in linea con le scelte organizzative e operative: singolo laboratorio analisi, network hub-spoke, laboratorio unico logico o cessione a service esterni.
AlchymiA è un sistema modulare di gestione dei laboratori analisi: ogni componente è destinata all’esecuzione di attività specifiche così da supportare complessità organizzative crescenti in termini di fruitori e presidi, anche a livello interaziendale. Inoltre, la progettazione a moduli permette di avere un approccio a “zero impatto” nel rilascio di nuove funzioni applicative rispetto alla stabilità del sistema.
AlchymiA dispone di un sistema per il controllo degli accessi basato sul ruolo che consente di impostare a quali funzionalità e fonti di dati possono accedere i diversi utenti, garantendo così il rispetto delle normative, l’integrità dei dati e la confidenzialità delle informazioni.
AlchymiA ha un archivio storico in linea capace di registrare i referti, i metodi e i valori di riferimento al momento della prestazione; permette di tenere traccia delle variazioni, così da poter risalire al metodo e ai valori normali con cui è stato prodotto il referto, anche in caso di modifica del sistema di analisi.
Piattaforma
Alchymia è una piattaforma software di SCS Computers Srl | Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento Artexe S.p.A.
©2024 SCS Computers Srl – via S. Alessandro, 3 – 63900 Fermo (FM) 0734 620777 – P.IVA 00989600440