Best Practice

Risparmiare tempo e risorse, aumentando la qualità

AlchymiA offre a tutti gli utenti, dai tecnici di laboratorio ai dipendenti amministrativi, gli strumenti

per eseguire rapidamente i loro compiti e ridurre al minimo le probabilità di errore

Razionalizza le risorse​

La struttura modulare e scalabile consente di organizzare le fasi di lavoro, le risorse e la distribuzione dei carichi di lavoro in base alle esigenze specifiche; permette di smistare le attività analitiche da un polo all’altro in modo dinamico, senza interruzione dell’attività e senza necessità di ri-etichettatura.

Alleggerisce i lavori di segreteria e di amministrazione

Automatizza tutti i processi

  • Produzione documenti
  • Rendicontazione
  • Prescrizioni dematerializzate
  • CUP
  • Attivazione canali di refertazione digitale

Elimina le operazioni ripetitive

Registra automaticamente le non conformità, come nel caso di campioni non riusciti, pianifica automaticamente le ripetizioni della diluizione e le prove derivate.

La validazione dei referti e l’apposizione della firma digitale possono essere eseguite in modo massivo.

Digitalizza tutti i flussi di lavoro

Front-Office, pre-analitica, analitica e post-analitica

Aumenta il livello di controllo

Tracciatura delle attività, sistema esperto di validazione e verifica dell’appropriatezza permettono di migliorare l’efficienza dei processi.

Aiuta il lavoro di biologi e tecnici di laboratorio

Controlla e traccia ogni evento in tempo reale

La tracciabilità delle fasi di lavoro è completa, consultabile in tempo reale in fase di validazione.

Riduce gli errori

L’interfaccia è semplice, immediata ed è affiancata da un sistema di regole per la verifica della congruità, i meccanismi di auto-validazione e le procedure automatiche dei valori di panico.

Valuta l'appropriatezza delle richieste

Abilita economie di scala​

Ogni laboratorio è unico e il Laboratory Information System AlchymiA è stato progettato per fornire opzioni di configurazione che soddisfano i bisogni dei diversi modelli organizzativi: singola struttura, cessioni a terzi e network.

Gestione autonomatica dei nodi

A supporto delle evoluzioni organizzative, AlchymiA consente di smistare le attività analitiche da un polo all’altro in modo dinamico, senza interruzione dell’attività e senza necessità di ri-etichettatura.